Protezione esterna dell'Azienda

absolute plus barriera

Le protezioni esterne per le strutture industriali vanno proposte in base alle conformazioni e disposizioni della struttura industriale, dalla posizione e dal tipo di terreno circostante attraverso le seguenti possibilità:


Protezioni esterne con barriere lineari a doppia tecnologia


Absolute plus è la nuova frontiera della sicurezza perimetrale per esterno. Ulteriormente migliorato grazie ai nuovi raggi bidirezionali a 6 lenti che migliorano le prestazioni e l'affidabilità dell'intero sistema. Absolute plus è un rilevatore a doppia tecnologia per esterno contenuto in 2 colonne in estruso di alluminio. Questa combinazione di rilevatori per esterno permette una protezione perimetrale con copertura fino a 200 metri. Combinando la tecnologia della microonda quella degli infrarossi, viene eliminata la casistica di falsi allarmi con un risultato di alta sicurezza. I segnali della microonda e degli infrarossi attivi a 6 lenti vengono ricevuti e trattati individualmente: l'attivazione del segnale d'allarme sarà infatti il risultato di precisi sincronismi e una sofisticata elaborazione delle rilevazioni delle due tecnologie.

Tramite tale principio di funzionamento, gli allarmi impropri causati da fattori ambientali vengono eliminati. Nella configurazione base, Absolute plus è corredato da una microonda e 2 coppie di raggi bidirezionali a 6 lenti. Circuiti di disqualifica montati a bordo, disabilitano gli infrarossi attivi in caso di attenuazione del segnale come, ad esempio, durante nebbie, forti piogge o nevicate. La microonda invece, opportunamente ridotta di sensibilità continuerà a rilevare eventuali attraversamenti. Absolute plus è un dispositivo ad elevato contenuto tecnologico, studiato per applicazioni ad alto grado di sicurezza, è indicato per la protezione perimetrale di aree militari, carceri, aeroporti ecc.


Protezione recinzioni Sicurflex


sicurflex protezione reti Il sistema Sicurflex permette la protezione di qualsiasi tipo di rilevazioni nella maggior parte delle recinzioni, grazie all’utilizzo di un cavo sensibile "FLEXCB" estendibile fino ad un massima lunghezza di 500 mt. Il sistema consente una rapida e semplice taratura della propria sensibilità; permette inoltre, se necessario, la creazione di zone insensibili (ad esempio cancelli).

Funzionamento:
Il sistema genera un allarme ogni qualvolta viene generata sul "FLEXCB" un’azione meccanica di deformazione e/o allungamento. La tipologia installativa sul sito da proteggere varia in base alle caratteristiche della recinzione stessa. Gli algoritmi presenti in Sicurflex rendono il sistema immune ai disturbi ambientali, grazie al filtraggi hardware e software e all’analisi selettiva dei segnali ricevuti.


Sensore a tripla tecnologia


sensore da esterno Il sensore a tripla tecnologia da esterno (IP55) INF212EXT è costituito da una sezione a doppia microonda e doppio raggio infrarosso. Dotato di un sofisticato sistema antimasking che anticipa e previene eventuali tentativi di copertura del sensore. Inoltre il sensore è immune agli animali. Il sistema a tripla tecnologia (doppia microonda ed doppio infrarosso passivo) garantisce una rilevazione accurata riducendo drasticamente la casistica di falsi allarmi.




Sensore interrato invisibile


Sensore volumetrico invisibile a campo elettromagnetico con cavi fessurati interrati.
Di seguito sono elencate le caratteristiche tecniche:

    sensore interrato
  • Nuova tecnologia iRange con possibilità di taratura diversificata per ogni metro di cavo Possibilità di settorizzazione della zona (fino a 50 segmenti per modulo sensore).
  • Identificazione del punto di intrusione con approssimazione di 1 metro.
  • Diagnostica accurata con possibilità di localizzazione dei guasti e delle fonti di disturbo.
  • Installazione semplificata: fino a 800 metri di protezione per ogni modulo sensore.
  • Possibilità di sistemi network con alimentazione e trasmissione dati tramite i cavi sensori.
  • Riduzione del numero delle connessioni interrate.
  • Alta adattabilità alle diverse caratteristiche del suolo.
  • Configurazione mediante software dedicato UCM.